Search

Attacchi fascisti a Dublino

Attacchi fascisti a Dublino

La sera del 12 maggio un accampamento di richiedenti asilo senza fissa dimora è stato attaccato e bruciato da membri dell’estrema destra. Una grande contro-dimostrazione antifascista è riuscita a proteggere il campo mentre i residenti sono stati trasferiti in un luogo sicuro.

La Rete anarchica irlandese condanna questo attacco razzista con la massima fermezza. Quello che hanno tentato di fare questi bigotti è stato un vero e proprio linciaggio. L’estrema destra non ha obiettivi o strategie che vadano oltre la violenza contro i più deboli. L’ideologia fascista è questo e la sera del 12 maggio questa verità è stata resa manifesta.
Un rifugiato senzatetto non è responsabile dell’ affitto elevato. Come potrebbe esserlo? La crisi degli alloggi è colpa dei proprietari, del capitalismo e del governo. I fascisti responsabili dell’attacco di ieri sera lo sanno, ma non se ne preoccupano. Non credete nemmeno per un secondo che siano preoccupati per gli alloggi. Vogliono solo usare questo argomento come strumento per fomentare l’odio.
La lotta non finisce qui. I membri della Rete anarchica irlandese erano presenti alla contro-dimostrazione in occasione dell’incendio. Continueremo a stare al fianco dei nostri compagni antifascisti contro questa ondata di odio.
I fascisti sono sempre più numerosi, ma anche noi lo siamo. Questa è una lunga battaglia. I nostri nemici avranno le loro vittorie temporanee, ma noi vinceremo la guerra. Che si tratti di Mussolini che dondola da una pompa di benzina in una piazza o di Hitler che marcisce nel suo bunker con un buco in testa, il fascismo finisce sempre allo stesso modo.
La loro ideologia non può sostenersi da sola. Morirà. Non possiamo contare sulla gardaí (polizia irlandese) o sullo Stato per fare questo lavoro al posto nostro. Non hanno alcun interesse a proteggere i migranti o la classe operaia irlandese. I gardaí negano di essere a conoscenza di un incendio di cui esistono prove fotografiche. Semplicemente non gli interessa.
Dobbiamo proteggerci a vicenda. Con la solidarietà e l’autodifesa di massa, uccideremo l’ideologia fascista.

@irish_anarchist_network

Articoli correlati